Calcio: la partita Udinese-Atalanta finisce in pareggio

Nonostante il rigore si pareggia e questa sfida alla Dacia Arena sembrava già volesse esser vinta da Gian Piero Gasperini per quel vantaggio del primo tempo. Ma il raddoppio dell’avversario gli fa dimenticare la speranza di avere la vittoria.

La partita Udinese-Atalanta

Una partita che comunque allo stadio Dacia Arena si svolge in modo energico e piuttosto equilibrato, Andrea Sottil inserisce giocatori che servono con tutta la loro energia in campo come Enzo Ebossé, Beto e Gerard Deulofeu mentre Gian Piero Gasperini sceglie Caleb Okoli, Merih Demiral, Giorgio Scalvini e Mario Pasalic. Durante la sfida ecco che Daniele Doveri ammonisce Jaka Bijol ma anche Merih Demiral si prende il cartellino giallo per un fallo su Gerard Deulofeu. La partita comunque è stabile senza che entrambe le squadre non concludono nulla, dopo una mezz’ora Teun Koopmeiners compie un tiro perfetto verso Luis Muriel che si trova davanti Jaka Bijol, ma il cross trova Ademola Lookman che fa un gol, mentre nel frattempo il calciatore nigeriano si becca l’ammonizione. I bookmakers, lanciano sempre delle novità sulle migliori strategie e pronostici che possiamo consultare e approfondire quando vogliamo seguire le partite di calcio, in più oltre che  a queste informazioni tutti gli appassionati possono ottenere vantaggiose promozioni dove per saperne di più si può andare a verificare su bonus di benvenuto del casino 20Bet.

Il secondo tempo ed il pareggio

Anche nella ripresa del secondo tempo, si vedono i calciatori energici e presi dalla sfida, ma senza alcun risultato per almeno qualche minuto ancora, fin quando si vede Destiny Udogie che tenta una percussione verso sinistra, stende Luis Muriel che si era buttato sulla palla ma poi scaraventato da Teun Koopmeiners e quindi qui arriva un rigore. Dal dischetto parte un tiro deciso da Luis Muriel che segna il gol, nello stesso tempo, Andrea Sottil fa dei cambi ma anche Gian Piero Gasperini non ci pensa due volte. Dopo qualche minuto sulla ripresa della partita Udinese-Atalanta, ecco che arriva il pareggio, dove Gerard Deulofeu innesca un bel gol con un cross su Nehuen Perez. Qualche minuto di recupero quando ci prova subito Tolgay Arslan che per poco non fa un gol ma la palla va a finire fuori, quindi all’Atalanta alla fine gli è andata bene così, un 3-2 sarebbe stato troppo.Poco dopo la partita termina con il pareggio 2-2 ma l’Udinese viene premiata e sale a quota 20. Per sapere gli aggiornamenti in corso sul nuovo stadio Franchi della Fiorentina si può andare a leggere questa notizia. 

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo la sfida

Nonostante tutto, al mister Gian Piero Gasperini è andata bene così, si ritiene soddisfatto anche del pareggio contro l’Udinese e di quei 3 punti ottenuti. Secondo il tecnico dell’Atalanta: ” Abbiamo giocato con molta personalità e tecnica, ma nel finale anche se non siamo riusciti a vincere ne siamo rimasti contenti lo stesso. Gli avversari inoltre, con la possibilità di recuperare la sfida, hanno comunque aumentato le loro energie, mentre noi già eravamo abbastanza stanchi perchè abbiamo anche dei calciatori che sono ancora sotto infortunio. Sicuramente Raphael Toloi e gli altri che mancano ci avrebbero potuto far vincere, ma è andata bene anche così!”- ha concluso Gian Piero Gasperini

Le parole di Andrea Sottil dopo la partita

Invece il tecnico dell’Udinese, Andrea Sottil, all’intervista ha dichiarato: ” Io comunque sono contento e piuttosto soddisfatto. La partita l’abbiamo giocata molto meglio rispetto all‘Atalanta. I miei ragazzi sono stati molto bravi, peccato che Tolgay Arslan non è riuscito a fare il terzo gol, altrimenti avremmo vinto sicuramente con 3-2, ma ci accontentiamo!” – ha concluso l’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil.