Calciomercato, Milan indiavolato: occhi puntati su Adama Traoré e Pulisic

Il club rossonero vuole rafforzare il proprio reparto offensivo: coi soldi di Tonali, pronte le offerte all’ex Wolverhampton e al giocatore del Chelsea

Il Milan è partito, ed ora non sembra più volersi fermare. Anzi. Come richiesto da mister Stefano Pioli, per tornare ad imporsi in Italia e possibilmente anche in Europa servono nuovi innesti. A maggior ragione dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per circa 75 milioni di euro, il ritorno al Real Madrid di Brahim Diaz e l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic.

L’acquisto di Loftus-Cheek quindi è solo il primo di quella che si prospetta essere una lunga serie. Il Diavolo ha infatti messo gli occhi su almeno altri due profili interessanti che, ogni ora che passa, si avvicinano sempre più al club rossonero.

Il Milan vuole Pulisic per sostituire Brahim Diaz

Dopo aver ultimato l’acquisto del centrocampista inglese, il Milan continua a parlare con il Chelsea – che ha bisogno di vendere dopo gli acquisti scellerati delle ultime sessioni di calciomercato.

Il Diavolo ha messo nel mirino da settimane Christian Pulisic, giovane attaccante statunitense ex Borussia Dortmund. Il ragazzo è pronto a lasciare Londra e la Premier League, visto che l’esperienza non è stata delle più positive a livello personale – nonostante abbia vinto una Champions League con Tuchel.

Il Milan non vede l’ora di accoglierlo, dato che anche il Chelsea si è mostrato possibilista circa la cessione del suo numero 10. Rimane però una certa distanza sui costi. I Blues valutano il giocatore sui 25 milioni di euro, nonostante al ragazzo rimanga un solo anno di contratto; il Milan invece è fermo a 15 milioni, ma potrebbe salire fino a 18-20.

I margini di trattativa ci sono, ma come detto la forbice è ancora un po’ troppo ampia. Serve uno sconto da parte degli inglesi. Il Milan continua però a seguirlo: Pulisic sarebbe l’attaccante duttile perfetto per giocare alle spalle della prima punta.

Pioli ha dato l’ok per Adama Traoré: si tratta sull’ingaggio

Chi invece sembra aver più la strada spianata è Adama Traoré, esterno offensivo spagnolo appena svincolatosi dal Wolverhampton. Il ragazzo, ex Barcellona, non ha al momento squadra: ecco quindi che per ingaggiarlo basterebbe trovare l’accordo sullo stipendio.

Il profilo piace a mister Pioli, che potrebbe impiegarlo largo sulla corsia di destra. Famoso per la sua incredibile muscolatura e fisicità, Adama Traoré ha dimostrato anche notevolissima velocità nel lungo. Per caratteristiche, sembra perfetto nel 4-2-3-1 di Pioli, soprattutto in un campionato bloccato come la Serie A.

D’altra parte, sembra che anche al giocatore non dispiaccia la destinazione Milano. Qualora dovesse arrivare anche lui in maglia rossonera, il Milan aumenterebbe le chances di tornare a vincere lo scudetto? Per chi crede che questa sia la stagione buona, su www.dobet.it/ ci sono numeri molto appetibili a riguardo.