Motori: Francesco Bagnaia trionfa al Gp d’Austria

 

Francesco Bagnaia è il nuovo vincitore del GP d’Austria e trionfa per la terza vittoria consecutiva. Il motociclista della Ducati tuttavia dopo il trionfo ha affermato: ” Sono felicissimo, la gara mi ha permesso di mantenere la calma e soprattutto la concentrazione!”

Sui portali di giochi telematici alta l’attenzione proprio su Bagnaia, le quote lo danno come favorito nelle gare domenicali. Il vincitore di domenica era quotato tra i 2.50 e i 2.75, seguito da Quartararo 4.00, 3.75. Espargaro dietro a Martin Vinales, tutti e due con quote sopra i cinque punti, Martin a 7.50/8.00. Le quote su bookmakers esteri potrebbero leggermente variare ma non molto la sequenza dei motociclisti favoriti, primi nomi Bagnaia, Quartararo, Martin.

L’intervista dei motociclisti

Dopo questo GP d’Austria, Francesco Bagnaia aspetta Misano, in un’intervista il giovane motociclista ha dichiarato: ” Non vedo l’ora di correre a Misano, ma qui al GP d’Austria abbiamo cambiato la gomma davanti per evitare errori o danni e sono riuscito a correre bene, sicuramente mi aspettavo che Fabio Quartararo potesse arrivare, ma quando Jack Miller mi ha sorpassato sono andato più veloce. Per essere come Rossi o Stoner la strada è lunga, ma alla fine uso la testa per evitare errori”. Oltre che a Francesco Bagnaia anche Jack Miller ha detto qualcosa dopo aver ottenuto il traguardo: ” Non è stata facile questa corsa, perchè all’inizio me la sono dovuta vedere con Enea Bastianini, poi Francesco Bagnaia è andato più veloce e Jeorge Martin non si è capito se voleva farci cadere o superare. Sicuramente Francesco Bagnaia cerca di lottare per il titolo, lo vedo molto agguerrito in pista usando la velocità assoluta”. Riguardo a Jorge Martin, anche lui ha espresso qualcosa sulla gara: ” Mah, nonostante tutto io ci avrei provato con qualsiasi motociclista tutto sommato! Chiunque esso (qui ad esempio il nome di un campione assoluto) sia cosa si deve fare se poi si deve correre in pista?”.

La corsa

Nella corsa del GP D’Austria, Enea Bastianini ha conquistato la pole position e ha preceduto di 24 millesimi la Ducati e un decimo Jack Miller. Però, Enea Bastianini da una parte durante la gara è sfortunato poichè partendo dalla pole si è dovuto fermare per un problema alla sua motocicletta riguardo al cerchio della ruota anteriore. Luca Marini in quarta posizione, si trova davanti alla Ducati di Johann Zarco e Aleix Espargaró Aprilia. Allo stesso modo, completano la top ten Darryn Binder, Alex Rins, Marco Bezzecchi e Jeorge Martin. Dopo le gare che ci sono state ad Assen ed a Silverstone Francesco Bagnaia si dirige verso un Mondiale. Tuttavia sembrava che prima dell’estate non avesse più molte speranze, invece il motociclista sta dimostrando di voler arrivare ad ottenere il titolo con tutta la sua forza ed il suo impegno. 

I risultati

Nei risultati della classifica al primo posto c’è Fabio Quartararo, alla seconda posizione Aleix Espargaro, in terza posizione Francesco Bagnaia, alla quarta troviamo Johann Zarco. Ancora nella classifica al quinto posto Jack Miller, alla sesta posizione Enea Bastianini, alla settima c’è Darryn Binder, all’ottava Alex Rins, alla nona Jeorge Martin, alla decima posizione invece Miguel Oliveira, alla undicesima posizione Maverick Vinales, alla dodicesima posizione c’è Joan Mir e alla tredicesima Luca Marini.