Redbull e la presentazione della RB19: nelle dichiarazioni, non si temono rivali!

Su questo sito, è possibile seguire il mondo dei motori e dall formula uno dal punto di vista delle scommesse online. Il mondo delle monoposto di gara, dove partecipano Ferrari e Mercedes, si fa seguire anche prima dei test di gara precedenti al primo giorno di GP. Prima di vedere dichiarazioni e notizie ecco qualche informazione di calendario.

Una sola sessione di test per il 2023, si svolgerà dal 23 al 25 febbraio presso il Bahrain International Circuit, dove si correrà per la prima giornata di moto mondiale il 5 marzo. Manca quindi poco ad una nuova stagione che per difficoltà è quasi simile agli anni precedenti.

Il circuito di Manama si presenta con due lunghi rettilineri e una rientranza fatta di curve, rotatorie, strettoie. Ecco i team in gara: Red bull Racing, Ferrari, Mercedes, Alpine, McLaren, Alfa Romeo, Aston Martin, Haas, Alpha Taurti, Williams. Ogni team sta preparando piloti e monoposto per la nuova stagione e non solo.

Cosa sta combinando Redbull?

L’Ansa racconta quello che sta succedendo, innanzitutto, presentazione della nuova monoposto RB19, nei giorni in cui sono diventate virali il modello colorato di Alfa Romeo, e la Ferrari tra i cassonetti a Sofia in Bulgaria.

Ford da New York annuncia di voler diventare protagonista di stagione, senza aver paura delle rivali. Questo perché c’è un team preparato che vuole il tris di vittorie da qui agli anni avvenire. Queste le parole di Chris Horner: sarà un’incredibile stagione, ci aspettiamo che Ferrari e Mercedes siano lì con noi e che magari qualche altro team faccia progressi.

Abbiamo imparato molto dalla RB18, ci sono stati alcuni sottili cambiamenti aereodinamici e sono state cambiate leggermente le gomme secondo i nuovi regolamenti tecnici.

Il ruolo della Ford

Il team di Milton Keynes vuole difendere il titolo piloti e costruttori, si legge sempre in Ansa. Chi può garantire questo successo? Loro: Max Verstappen e Sergio Perez, ci vuole una coppia nuova nella F1 che riesca a battere questi due piloti e portare una sequanza di vittorie nuove nella formula uno, forse questa è la sfida di tutti. Parliamo di Ford, la partnership è raccontata da Horner ed è una garanzia di innovazione e sviluppo. “Avere la possibilità di attingere alla sua esperienza, alla conoscenza dei veicoli elettrici e alla profondità delle risorse è estremamente entusiasmante. Dal primo momento in cui ci siamo incontrati e abbiamo parlato, è stato chiaro che c’era una sinergia naturale tra le due società.

Un accordo facile da mettere insieme perché c’era il desiderio da entrambe le parti”. Ford arriverà in Formula 1 dal 2026, un team tutto nuovo più che associato dalle parole del CEO F!, Stefano Domenicali: è importante per questo sport e siamo entusiasti di vederli unirsi agli altri partner automobilistici già presenti!.

Parlando di Ford, Redbull e Formula Uno, l’attenzione ricade sui circuiti americani, una sfida interessantissima per tutti i piloti. “Gli Stati Uniti sono incredibilmente importanti, i circuiti che sono presenti in calendario (Austin, Miami, Las Vegas), sono molto diversi tra di loro. Siamo molto ottimisti per questa stagione, proveremo a difendere il titolo. È stato un grande risultato ottenere due Mondiali, ma voglio migliorarmi, perché nessuno è perfetto”. Queste le parole di Verstappen.